Ogni limite ha una pazienza.— Totò
Ogni limite ha una pazienza.
Perdere chi non conosce rispetto è un grandissimo guadagno.
Modestamente, la circolazione ce l'ho nel sangue.
Sonno un forziero, per questo sono un donnaiolo: alle donne piacciono gli uomini forti. Dal mio aspetto non si direbbe, la mia forza è truccata: sono un falso debole.
L'ignorante parla a vanvera. L'intelligente parla poco. 'O fesso parla sempre.
L'amore è come se fosse un malanno che, all'improvviso, ti esplode dentro il cuore, senza un avvertimento, senza affanno, e ti può far morir senza dolore.
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.
Saggiamente e con lentezza; inciampano quelli che corrono veloce.
Nella pazienza tutto va a puro guadagno. Il male sopportato con ragionevolezza e calma è già diminuito della metà, mentre l'impazienza raddoppia tutti i pesi, infistolisce tutte le piaghe.
È un viaggio per viandanti pazienti, un libro.
Le virtù cristiane della pazienza e della rassegnazione sono le massime virtù dell'imbecillità umana.
È molto strano che gli anni ci insegnino la pazienza - che più breve sia il nostro tempo, più grande sia la capacità di aspettare.
Ci vuole pazienza, soprattutto nell'amore.
Non abbattere mai un albero in inverno. Non prendere mai una decisione negativa in momenti di sconforto. Non prendere mai le decisioni più importanti quando sei nel peggior umore. Aspetta. Sii paziente. La tempesta passerà. Arriverà la primavera.
Pazienza - È una strana parola. Puoi dirla quando aspetti e quando scegli di non aspettare più.
Bisogna essere pazienti: non si produce un bambino in un mese mettendo incinte nove donne.