Nell'amore la separazione avvicina.- Victor Hugo
Nell'amore la separazione avvicina.
Non c'è niente come un sogno per creare il futuro.
Le nostre chimere sono quel che più ci rassomiglia.
La curiosità è una delle forme del coraggio femminile.
L'unico pericolo sociale è l'ignoranza.
Ogni civiltà incomincia dalla teocrazia per finire nella democrazia.
Un tempo, le coppie d'amanti prima di separarsi cercavano una stella, su cui i loro sguardi la sera potessero incontrarsi.
Lo studioso di stelle marine professor Zwicker sta in acqua da marzo a ottobre. La moglie del professor Zwicker ha chiesto la separazione venerdì.
Se capiamo i sogni degli altri forse non ci separeremo.
Le persone che si amano possono essere separate dalle circostanze della vita ma, anche se solo in sogno, la notte appartiene a loro.
Sento già il dolore della separazione dall'amico che non ho ancora visto.
Se qualcuno se ne va per un motivo che vi appare banale e scontato, non state a fargli troppe domande. Se ne sarebbe andato comunque. Stava solo aspettando una scusa.
Il libro di Benedetto XVI .
La virtù non può separarsi dalla realtà senza diventare un principio di male.
La vita è fatta di incontri e di separazioni. Le persone entrano nella tua vita tutti i giorni, tu gli dici buongiorno e buonasera, alcune restano qualche minuto, alcune per qualche mese, qualcuna per un anno, altre per sempre. A prescindere dalla persona, ci si incontra e ci si separa.
Nulla può separarci, in questo mondo o nell'altro, da ciò che abbiamo amato più di noi stessi, più della vita, più della salvezza.