È meglio amare o essere amati? Nessuno dei due se il vostro colesterolo è più di seicento.
L'eterno nulla va perfettamente bene se sei disponibile ad affrontarlo con un abito adatto.
Questa è la battuta chiave della mia vita d'adulto per quanto riguarda i miei rapporti con le donne. Sono contrario ai rapporti prima del matrimonio, fanno arrivare tardi alla cerimonia.
Sono contento di non essere nato in Francia, perché non so una parola di francese.
Ho imparato che in fatto di sesso certe cose sono belle perché sconosciute. E, con la fortuna che mi ritrovo, probabilmente resteranno sempre tali, per me.
Vista positivamente, la morte è una delle poche cose che si possono fare facilmente restando distesi.
L'amore è come la fortuna: non gli piace che gli si corra dietro.
Ricordare l'amore è come evocare un profumo di rose in una cantina. Si può richiamare l'immagine di una rosa, ma non il suo profumo.
L'amore è tante cose insieme. È, soprattutto, incomprensibilità e mistero, perché ha in sé il germe dell'infinito ed è in sé una delle manifestazioni dell'infinito.
L'amore è più temerario che l'odio.
Tutti gli innamorati sono in Dio.
L'amore non dà nulla se non se stesso,non coglie nulla se non da se stesso.L'amore non possiede,né vorrebbe essere posseduto,poiché l'amore basta all'amore.
Che cos'è l'amore? Il bisogno di uscire da se stessi. L'uomo è un animale adoratore. Adorare è sacrificarsi e prostituirsi. Così ogni amore è anche prostituzione.
Vieni, posa la testa sul mio petto, ed io t'acquieterò con baci e baci.
L'amore non si pesa in lacrime.
Chi ama una volta sola nella vita ha una natura superficiale. Ciò che alcuni qualificano per lealtà e fedeltà io direi piuttosto apatia dovuta all'uso o all'assenza di immaginazione.
Login in corso...