Il leone e il vitello giaceranno insieme, ma il vitello dormirà ben poco.- Woody Allen
Il leone e il vitello giaceranno insieme, ma il vitello dormirà ben poco.
Il sesso è stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere.
Quanto all'amore, che si può dire? Non è la quantità dei vostri atti sessuali che conta, è la qualità. D'altronde, se la quantità è meno di una volta ogni sette otto mesi, io una guardata me la farei dare.
La punizione capitale sarebbe più efficace come misura preventiva se fosse amministrata prima del crimine.
Che cosa non mi piace della morte? Forse l'ora.
Il sesso è sporco solo se è fatto bene.
Dormire è distrarsi dal mondo.
Elezioni: Il sonno è di destra, il sogno è di sinistra... Votare per una lucida insonnia.
L'ispirazione spesso sembra morderlo come una tarantola, scuoterlo da un sonno atavico e in quei momenti è impossibile scrivere meglio di lui, con più scaltra misura, con gusto più perfetto.
Tieni sveglie le leggi, perché il sonno le uccide. Dà vita ai buoni esempi: sarai esentato dallo scrivere delle buone regole.
Il sonno è l'essere più innocente che ci sia e l'uomo insonne il più colpevole.
Tra gli atti di sparizione, nulla supera ciò che succede alle otto ore che presumibilmente ci rimangono dopo le otto ore di sonno e le otto di lavoro.
Non potremo mai più odiare chi abbiamo veduto dormire.
Il giorno privo di contese concilia una notte di sonno.
Il sonno viene come l'avanzare della marea. Opporsi è impossibile. È un sonno così profondo che né lo squillo del telefono né il rumore delle auto che passano fuori mi arrivano all'orecchio. Nessun dolore, nessuna tristezza laggiù: solo il mondo del sonno dove precipito con un tonfo.
Onorate e rispettate il sonno! Questa è la prima cosa! Ed evitate tutti quelli che dormono male e stanno svegli la notte! Perfino il ladro ha rispetto per il sonno: sempre sguscia via silenzioso nella notte.