L'ironia è la gaiezza della riflessione e la gioia della saggezza.
La virtù [...] è naturale nell'uomo!...Dio ne ha posto i germi nel cuore dei mortali!...
Lusingarsi di essere senza pregiudizi è di per sé un grande pregiudizio.
S'impara soltanto divertendosi.
L'amore degli uomini è di basso livello ma s'eleva in erte dolorose e conduce a Dio.
L'uomo è così fatto che può trovare riposo a un tipo di lavoro soltanto dedicandosi a un altro.
I cartoni animati sono affascinanti e piacciono sempre ai bambini, non c'è niente da fare: sono la Fantasia, il Colore, la Gioia.
Io vivo appassionatamente la mia vita. Amo i suoi cambiamenti, il suo colore, i suoi movimenti. Saper parlare, vedere, udire, camminare, avere la musica e la pittura. Tutto questo è un miracolo! Tutto questo è gioia!
Rallegratevi con quelli che sono nella gioia, piangete con quelli che sono nel pianto.
Nei momenti di incertezza riguardo alla mia vocazione, ci fu un consiglio di mia madre che si dimostrò molto utile. Mi diceva spesso: "Quando accetti un compito, portalo a termine con gioia. Altrimenti non accettarlo."
La vera gioia è austera.
L'amore divino, l'amore della vera amicizia consiste nel desiderare la perfezione per la persona che amate, e nel provare un sentimento di pura gioia quando pensate alla sua anima.
Madre dell'eccesso non è la gioia, ma la mancanza di gioia.
Io canto il mio dolore e dipingo la mia gioia.
Sinceramente non mi manca nulla, ho la gioia nel cuore. Sono un uomo felice.
Credo che ciò che mi distingue sia il mio modo frizzante e la mia gioia nel fare i miei esercizi. Mi viene da dentro ogni volta che vado in pedana. Mi diverto proprio a fare quello che faccio. E' così che ottengo i miei successi.