La fame non ha scrupoli.- Charlie Chaplin
La fame non ha scrupoli.
La disperazione è un narcotico: culla l'anima nell'indifferenza.
Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso di voler avere sempre ragione. E così ho commesso meno errori. Oggi mi sono reso conto che questo si chiama "semplicità".
L'atteggiamento di chi vuol rendere la miseria attraente per gli altri è piuttosto antipatico. Devo ancora conoscerlo un povero che abbia nostalgia della povertà.
Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore.
Il pubblico non sa mai quello che vuole, ma solo ciò che non vuole.
Chi va con fame a mensa e stracco a letto,di piume e di sapor non ha bisogno.
Chi è soddisfatto è inesorabile. Per il satollo, l'affamato non esiste. Le persone felici ignorano e s'isolano. Alla soglia del loro paradiso, come alla soglia del loro inferno, bisogna scrivere: "Lasciate ogni speranza".
Il denaro non è tutto nella vita. Ma vallo a spiegare a chi non ha nemmeno i soldi per comprarsi da mangiare.
La fame d'amore è molto più difficile da rimuovere che la fame di pane.
Principio e fine di ogni bene è la soddisfazione del ventre, e al ventre si riporta tutto ciò che è superfluo e ogni marchingegno umano.
Signore, dona pane agli affamati, e fame a coloro che hanno pane.
La fame non vide mai pane cattivo.
Non c'è più la morte rapida della malaria; ma la fame rende la vita insopportabile, il sovraffollamento diviene regola, la morte lenta per inedia minaccia tante vite di più.
L'amore è il pane, e in questa carestia c'è gente che ne ha fame e gente che lo butta via.
Ventre affamato non ha orecchie.