La malattia rende la salute piacevole e buona, la fame la sazietà, la fatica il riposo.- Eraclito
La malattia rende la salute piacevole e buona, la fame la sazietà, la fatica il riposo.
Tutto scorre, niente sta fermo.
Morte è quanto vediamo stando svegli, sonno quanto vediamo dormendo.
Vi è una sola sapienza, riconoscere l'intelligenza che governa tutte le cose attraverso tutte le cose.
Comune a tutti è il pensare.
Se tutte le cose andassero in fumo, il naso le distinguerebbe.
La nostra politica non è diretta contro alcun paese o dottrina, bensì contro la fame, la miseria, la disperazione o il caos.
In un mondo che ha fame, il consumo di carne costituisce uno spreco enorme: se oltre 820 milioni di persone soffrono la fame è anche perché gran parte del terreno coltivabile viene riservato al foraggio per gli animali da carne.
Gli spiriti sono in genere meno affamati degli stomaci, e sopportano più allegramente la penuria.
Un osso dato a un cane non è carità. Carità è un osso diviso col cane, quando sei affamato come il cane.
Signore, dona pane agli affamati, e fame a coloro che hanno pane.
La fame è la miglior salsa del mondo.
La miglior salsa del mondo è la fame.
Quando l'uomo non ha più freddo, fame e paura, è scontento.
Quando si ha la pancia vuota non ci si pone altro problema che quello della pancia vuota. È quando ci lasciamo alle spalle lo sfruttamento e la dura fatica che cominciamo davvero a porci domande sul destino dell'uomo e sulle ragioni della sua esistenza.
Non raccontiamoci che una volta c'erano dei sapori straordinari, piuttosto c'era una fame straordinaria.