Nessuno può dire con certezza che domani sarà ancora vivo.- Euripide
Nessuno può dire con certezza che domani sarà ancora vivo.
La vera amicizia si mostra nei momenti del bisogno; la prosperità è piena di amici.
Il pensiero successivo è immancabilmente più saggio.
Il dio della guerra odia coloro che esitano.
La cosa migliore e più sicura è avere equilibrio nella tua vita, riconoscere i grandi poteri attorno a noi ed in noi. Se riesci a farlo, e vivere in quel modo, sarai davvero una persona saggia.
Chi non ha figli sfugge a parecchia miseria.
Verrà la morte e avrà i tuoi occhi- questa morte che ci accompagna dal mattino alla sera, insonne, sorda, come un vecchio rimorso o un vizio assurdo. I tuoi occhi saranno una vana parola, un grido taciuto, un silenzio.
La morte non bisogna né temerla né desiderarla.
L'uomo che non solo decide di morire, ma trova anche il modi di farlo, è grande.
È sorprendente: il potere della morte umana di far rinsavire. Ha più peso di ogni parola, di ogni argomento: è la forza ultima. Si impossessa della tua attenzione e del tuo tempo. E ti lascia cambiato.
La morte si sconta vivendo.
Il bene che si dirà di noi dopo la nostra morte ci consolerà del male che si sarebbe detto della nostra vita se fosse durata troppo a lungo.
La tradizionale versione apocalittica di una fine del mondo, con i suoi immani cataclismi che investono tutti, è anche rassicurante, perché permette di sovrastare l'angoscia della propria morte con l'immagine di una morte universale, di roghi e diluvi che bruciano e sommergono ogni cosa.
Le statistiche indicano la percentuale di nati morti. Trascurano la percentuale di morti vivi.
Chi sarebbe così insensato da morire senza aver fatto almeno il giro della propria prigione?
Quando morirai andrai in cielo ma io non sono d'accordo; forse il cielo è un posto bellissimo ma io vivo qui e la realtà è quella che ho davanti agli occhi.