Le buone parole valgono molto e costano poco.- George Herbert
Le buone parole valgono molto e costano poco.
La ragione si trova tra le briglie e lo sperone.
Un padre è sufficiente per governare cento figli, ma cento figli non bastano per un padre.
Chi ha ingannato una volta è sempre sospettato.
Ogni miglio diventa due in inverno.
Il miglior specchio è un vecchio amico.
In definitiva, le parole sono tutto quello che abbiamo, perciò è meglio che siano quelle giuste, con la punteggiatura nei posti giusti in modo che possano dire quello che devono dire nel modo migliore.
La parola è una specie di laminatoio che affina i sentimenti.
Le parole sono come le foglie, dove abbondano raramente nascondono un frutto.
La parola è lo specchio dell'anima, appena un uomo parla, rivela ciò che è.
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.
Le parole formano il filo col quale leghiamo le nostre esperienze.
Sembra che la parola sia la sola predestinazione dell'uomo e che egli non sia stato creato che per nutrire dei pensieri, come l'albero i suoi frutti.
Il valore delle parole non sta in ciò che racchiudono, ma in ciò che liberano.
Ogni parola pronunciata è falsa. ogni parola scritta è falsa. Ogni parola, è falsa. ma cosa c'è senza la parola?
Troppo spesso le parole sono state usate, maneggiate, rivoltate, lasciate esposte alla polvere della strada. Le parole che cerchiamo pendono accanto all'albero,: con l'aurora le troviamo, dolci sotto le fronde.