L'eros è un programma che si svolge nei grovigli elettronici della mente.- Italo Calvino
L'eros è un programma che si svolge nei grovigli elettronici della mente.
Viviamo in un paese dove si verificano sempre le cause e non gli effetti.
Beati quelli il cui atteggiamento verso la realtà è dettato da immutabili ragioni interiori!
Non c'è notte di luna in cui negli animi malvagi le idee perverse non s'aggroviglino come nidiate di serpenti, e in cui negli animi caritatevoli non sboccino gigli di rinuncia e dedizione.
La giovinezza è tante cose, anche una particolare accuratezza dello sguardo che afferra un enorme numero di particolari e sfumature.
Il luogo ideale per me è quello in cui è più naturale vivere da straniero.
È sempre più facile credere che negare. Le nostre menti sono naturalmente affermative.
Non sempre le cose sono come sembrano, il loro primo aspetto inganna molti: di rado la mente scopre che cosa è nascosto nel loro intimo.
La poesia nasce semplice da una mente in pace.
Voi siete vincolati solo allo schema che fissate voi stessi nella vostra mente.
Non è tanto facile suonare lo strumento della mente.
E' impossibile sezionare la mente e l'animo umano, per individuarne le singole parti.
Se la mia mente può concepirlo e il mio cuore può crederlo, allora io posso compierlo.
E' meglio impiegare la nostra mente a sopportare le sventure che ci capitano, che a prevedere quelle che ci possono capitare.
Tu hai una mente molto potente che può far succedere qualsiasi cosa fintanto che tieni te stesso centrato sull'obiettivo.
Fate che la vostra mente agisca con decisione e seguitene le conseguenze. Nessun bene è mai stato fatto in questo mondo con l'esitazione.