L'immoralità dell'uomo trionfa sull'amoralità della donna.- Karl Kraus
L'immoralità dell'uomo trionfa sull'amoralità della donna.
La prostituzione del corpo ha in comune col giornalismo la capacità di non dover sentire, ma, rispetto a esso, ha in suo vantaggio la capacità di poter sentire.
Il cristianesimo ha arricchito il pasto erotico con lo hors-d'oeuvre della curiosità e lo ha rovinato con il dessert del rimorso.
L'evoluzione della tecnica è arrivata al punto di produrre l'inermità di fronte alla tecnica.
Il sostantivo è la testa, il verbo il piede, l'aggettivo sono le mani. I giornalisti scrivono con le mani.
Non resta altro mezzo per rimettere in onore la politica, si devono come prima cosa impiccare i moralisti.
La morale comune cambia, a seconda di dove si vive.
La Chiesa non dice che la morale appartenga puramente (nel senso d'esclusivamente) a lei; ma che appartiene a lei totalmente.
La morale effeminata è la morale dei deboli.
La morale non è altro che l'arte attiva e pratica di viver bene.
Chi non ha principi morali si avvolge di solito in una bandiera.
I bei modi, prima della morale!
La morale è semplicemente l'atteggiamento che adottiamo nei confronti di individui che, personalmente, non ci piacciono.
L'onestà è lo stato allotropico della morale.
Le aspirazioni della morale della modernità a un'universalità affrancata da qualsiasi particolarità è un'illusione.