Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Siate felici! E se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità.
Per essere felici deve bastare poco. Non deve essere cara la felicità! Se è cara non è di buona qualità.
Anche il Mostro di Firenze l'avrà detto "Buongiorno" a qualcuno qualche volta.
Il poeta è colui che con le parole incanta l'animo e fa battere il proprio cuore e quello altrui.
La felicità non sta nell'assenza dei contrasti, ma nell'armonia dei contrasti. È questa armonia a essere costruttiva.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Roberto Benigni
Altre frasi sugli stessi argomenti
Una delle conseguenze dell'invidia eccessiva sembra essere il precoce instaurarsi del senso di colpa.
Ogni volta che penso alla crocifissione di Cristo pecco d'invidia.
Non augurate mai ad un invidioso di avere figli: sarebbe geloso di loro perché non può più avere la loro età.
L'invidia è il segno sicuro del difetto, dunque se è rivolta ai meriti altrui è il segno del difetto di meriti propri.
L'invidia è come una palla di gomma che più la spingi sotto e più torna a galla.
L'invidia è ignoranza.
Non si deve invidiare nessuno; visto che i buoni non meritano invidia, ed in quanto ai cattivi, più essi trovano buona sorte più si rovinano.
E di innumerevoli afflizioni è generoso il mondo, ma i morsi dell'invidia sono tra le ferite più sanguinose, profonde, difficili, da rimarginare e complessivamente degne di pietà.
Che se ne fa l'uomo del danaro, se non lo aiuta a suscitare l'invidia del prossimo mediante lo sfarzo di indumenti rari? Che gusto c'è a vestirsi di lana o di tela, se tutto il mondo ne fa uso?
L'invidioso è destinato a non godere mai.