La misura dell'amore è amare senza misura.
La vita umana non si identifica con la luce del sole, come avevano cantato i poeti latini e greci, ma con l'attesa della luce di Dio: «Questa è la Luce, è l'unica Luce, e un'unica cosa sono coloro che la vedono e la amano».
Ci hai fatti per Te, Signore, e il nostro cuore non ha pace finché non riposi in Te.
Il buon cristiano deve stare in guardia contro i matematici e tutti coloro che fanno profezie vacue. Esiste già il pericolo che i matematici abbiano fatto un patto col diavolo per oscurare lo spirito e confinare l'umanità nelle spire dell'inferno.
La facoltà della memoria è grandiosa. Ispira quasi un senso di terrore, Dio mio, la sua infinita e profonda complessità. E ciò è lo spirito, e ciò sono io stesso.
L'amicizia non è vera amicizia se manca il collante della carità.
Per Amore non c'è ostacolo di pietra, e ciò che Amore può fare, Amore tenta.
Amare o avere amato. Non ci sono altre vie da scoprire nel cammino misterioso della vita.
L'amore, acquistando ogni giorno nuovo vigore, fa sembrare di facile attuazione ciò che sul momento si giudica difficile ad ottenere.
Due persone dicono reciprocamente "ti amo", o lo pensano, e ciascuno vuol dire una cosa diversa, una vita diversa, perfino forse un colore diverso o un aroma diverso, nella somma astratta di impressioni che costituisce l'attività dell'anima.
L'amore delle femmine è un malaugurio, le femmine non sanno amare.
Ma c'è amore un po' per tutti e tutti quanti hanno un amore sulla cattiva strada.
La bocca parla per l'abbondanza del cuore.
Gli raccontai la storia di due persone. Due persone che non avrebbero dovuto incontrarsi e che non si erano piaciute molto quando si erano conosciute, ma che presto scoprirono di essere le sole due anime al mondo in grado di capirsi.
I fulmini sono più frequenti durante i temporali che a ciel sereno. I colpi di fulmine al contrario.
Sii amabile, se vuoi essere amato.