Finché un essere umano non è stato conquistato da Dio, non può avere fede, ma solo una semplice credenza.— Simone Weil
Finché un essere umano non è stato conquistato da Dio, non può avere fede, ma solo una semplice credenza.
La superstizione moderna del progresso è un sottoprodotto della menzogna con la quale si è trasformato il cristianesimo in religione romana ufficiale.
Ogni volta che penso alla crocifissione di Cristo, commetto il peccato dell'invidia.
Quando la scienza, l'arte, la letteratura e la filosofia sono semplici manifestazioni della personalità e sono ad un livello tale da raggiungere gloriosi e bizzarri obiettivi, rendono il nome di un uomo vivo per centinaia di anni.
La vita ha un senso solo se valeva la pena che fossi nata.
L'amicizia è guardare da lontano e senza accostarsi.
Se ami un essere per la sua bellezza tu non ami nient'altro che Dio, poiché Egli è l'Essere bello per eccellenza. Perciò l'oggetto d'amore, in tutti i suoi aspetti, è solo Dio.
Poiché dunque l'amor di Dio è la felicità e la beatitudine somma dell'uomo, nonché il fine ultimo e lo scopo di ogni azione umana, ne viene che osserva la legge divina solo chi si preoccupa di amare Dio.
Per me, è molto importante essere un non credente, vivere in un mondo in cui non ci sia Dio. Stare nel caos, evitando la consolazione.
Un Dio che non sia anche il Dio degli altri non è un Dio, è un idolo.
Chi di noi ha meno bisogni è più simile a un dio.
Dio soffre con noi, non si limita a guardare da lontano noi che soffriamo.
L'umanità si è messa a girare le sue macchine e, vedendo che ne sgorgava oro, ha esclamato: È Dio! E quel Dio, essa lo mangia!
Dio è nella moderna filosofia ciò che furono gli ultimi re franchi sotto i majores domus, un vuoto nome che si conserva per fare più tranquillamente all'ombra di esso il proprio comodo.
Se Dio esiste, esagera.
Dio creò l'uomo a sua immagine: vuol dire probabilmente che l'uomo creò Dio secondo la sua immagine.