L'unicità di Dio, in cui sparisce ogni pluralità, e l'abbandono in cui crede di trovarsi Cristo pur non cessando di amare perfettamente il Padre, sono due forme divine dello stesso Amore, che è Dio stesso.
I beni più preziosi non devono essere cercati ma attesi. L'uomo, infatti, non può trovarli con le sue sole forze, e se si mette a cercarli troverà al loro posto dei falsi beni di cui non saprà neppure riconoscere la falsità.
L'attenzione dovrebbe essere l'unico oggetto dell'educazione.
Ogni dolore che non distacca è dolore perduto.
Sforzarsi di sostituire sempre più nel mondo la non-violenza efficace alla violenza.
Non è forse la massima sventura, quando si lotta contro Dio, quella di non essere vinto?
Io designerei con la parola "mistero" ciò che ordinariamente viene chiamato Dio.
Dio ascolta. Lui spia dentro le nostre anime come l'FBI spia nei nostri telefoni.
Non occorre provare la non esistenza di Dio; basta ricordare che ci sono due cose che, ad ogni modo, contano più di lui, e a cui la fede in lui deve subordinarsi: la verità e la libertà.
Nel segreto della cabina elettorale Dio ti vede, Stalin no.
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria.
Non ho niente contro Dio, è il suo fan club che mi spaventa.
Nonostante tutti i tentativi e i sofismi di sant'Agostino, la responsabilità del mondo e di tutte le sue sventure ricade comunque su Dio, il quale ha creato tutto, assolutamente tutto, e sapeva come sarebbero andate le cose.
Credete voi che il buon Dio sia cattolico?
Dio è una risposta grossolana, un'indelicatezza verso noi pensatori - in fondo è solo un grossolano divieto che ci vien fatto: non dovete pensare!
Moltissime persone non parlerebbero di Dio, e neppure lo bestemmierebbero, se tanta gente non facesse di tutto per dargliene uno.
Login in corso...