Non usate alcuna parola superflua, alcun aggettivo che non riveli qualcosa.- Ezra Pound
Non usate alcuna parola superflua, alcun aggettivo che non riveli qualcosa.
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole.
Rendi forti i vecchi sogni perché questo nostro mondo non perda coraggio.
La musica comincia ad atrofizzarsi quando si discosta troppo dalla danza.
Li ho visti tra le nuvole sull'erica. Eccoli! Non sostano né per amore né per dolore, Eppure i loro sguardi sono quelli di un'innamorata, Quando il cervo bianco irrompe dal coperto E il vento bianco rompe il mattino.
Una buona educazione poetica non è che la scienza di essere scontenti.
Quanto può dirsi, si può dir chiaro; e su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.
Parla poco, fai molto.
Chi sa parlare sottovoce viene ascoltato.
Com'è difficile parlare della luna! È così scema la luna. Dev'essere proprio il culo quello che ci fa sempre vedere.
Non basta parlare per avere la coscienza a posto: noi abbiamo un limite, noi siamo dei politici e la cosa più appropriata e garantita che noi possiamo fare è di lasciare libero corso alla giustizia.
Il pensiero s'impernia sulla definizione delle parole.
È bello scrivere perché riunisce le due gioie: parlare da solo e parlare a una folla.
Uomo che ami parlare molto: ascolta e diventerai simile al saggio. L'inizio della saggezza è il silenzio.
Ma io vi dico che di ogni parola infondata gli uomini renderanno conto nel giorno del giudizio; poiché in base alle tue parole sarai giustificato e in base alle tue parole sarai condannato.
Le parole non definite posseggono un fascino che manca alle parole il cui significato è chiaro.