Le Poste non falliranno mai, i governi passano, le Poste restano.— Giulio Tremonti
Le Poste non falliranno mai, i governi passano, le Poste restano.
Non possiamo fermare la modernità, ma non possiamo nemmeno subirla in modo passivo.
Come dice il poeta, scusate se la mia ignoranza è minore della vostra.
È finita in Europa l'"età dell'oro". È finita la fiaba del progresso continuo e gratuito. La fiaba della globalizzazione, la "cornucopia" del XXI secolo. Il tempo che sta arrivando è un tempo di ferro.
Per tornare ad essere sicuri si deve fare una regola contabile che impedisca prima di creare, e poi di mettere in circolo una ricchezza "futura" che non c'è, se non per chi specula.
Io non misuro il successo di un uomo da quanto in alto riesce a salire ma da quanto in alto rimbalza quando tocca il fondo.
I film che preferisco sono quelli in cui il protagonista perde tutto, ma arrivato sull'orlo del baratro fa un passo indietro e incomincia la rimonta.
È solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa.
Gli infelici valutano costantemente gli altri, criticano continuamente il loro comportamento e spesso su di loro sfogano il proprio personale malessere o fallimento.
L'uomo, che sta scivolando sul pendìo del fallimento, appena ardisce consultare le cifre de' suoi libri, e respinge con isgomento la loro inesorabilità, sperando che un miracolo lo salvi.
Ci vuole altrettanto coraggio per aver provato e fallito di quanto ce ne vuole per aver provato e aver avuto successo.
Il capo risolve il biasimo per il fallimento; il leader risolve il fallimento.
La gente considera come cause del mio successo gli stessi motivi per cui io credo di aver fallito.
Siamo tutti in attesa che qualcuno fallisca.
Quando i tuoi piani falliscono, la sconfitta temporanea non è un fallimento permanente. Significa soltanto che i tuoi piani non erano validi. Crea altri progetti. Ricomincia tutto da capo.