A colui che è buono non può accadere nulla di male, né da vivo né da morto.- Socrate
A colui che è buono non può accadere nulla di male, né da vivo né da morto.
C'è un limite oltre il quale la sopportazione cessa di essere una virtù.
Temo l'amore della donna più dell'odio dell'uomo.
Vada come sta a cuore al dio. Alla legge si obbedisce. Difendersi si deve.
Non è la più vituperevole ignoranza quella che consiste nel credere di sapere ciò che non si sa?
Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
Dopo un tempo che non so calcolare riesco a calmarmi. Mi sento al sicuro. La paura di prima è svanita del tutto. È bastato un abbraccio. Un suo abbraccio.
Il mondo possibile della narrativa è l'unico universo in cui noi possiamo essere assolutamente sicuri di qualcosa, e che ci fornisce una idea molto forte di Verità.
Oh Madonna, tu sei la sicurezza della nostra speranza!
Le leggi non vegliano sulla verità delle opinioni ma sulla sicurezza e l'integrità di ciascuno e dello Stato.
Credere in un dio ti dispensa dall'essere coraggioso nel rischiare di credere in qualcos'altro, la religione ti rende la vita più facile, e il posto più sicuro.
Per legge umana intendo la condotta di vita che è utile solamente alla sicurezza della vita e dello Stato. Per legge divina intendo quella che si propone come fine esclusivo il sommo Bene, cioè la conoscenza e l'Amore di Dio.
In materia di sentimenti, l'illusione crea rapidamente la certezza.
E se vi dicessi che anche il quartiere più malfamato di New York diverrebbe sicuro senza rischiare la vita di alcun poliziotto?
La sicurezza è molto sexy. Puoi non essere per niente bella ed avere quel tipo di sicurezza.
Una nave in un porto è al sicuro ma le navi non sono fatte per questo.