Le lacrime che guariscono sono anche le lacrime che scottano e feriscono.
La Chiesa non è un semplice insieme di ideali, come sembrano credere questi giovani sacerdoti. È più di un'associazione di boy scout spirituali. La Chiesa è una Forza... e non si mette in gioco una Forza alla leggera.
Quando tutto il resto fallisce, lascia perdere e vai in biblioteca.
La porta d'ingresso di Big Pink era rivolta a est e il sole del mattino colpiva in pieno il volto di Wireman, illuminando una compassione così profonda da non poterla guardare.
Da svegli si può addestrare la mente a dormire in modo creativo e a sviluppare quei sogni a occhi aperti le cui vivide immagini sono ottime opere di fiction.
I desideri non cambiano le cose.
Quando i begli occhi di una donna sono velati dalle lacrime, è l'uomo che non vede più chiaro.
Quando hai asciugato le lacrime sei più inquieto di prima.
Se la guerra è persa, non mi importa che il popolo muoia. Non verserò una sola lacrima per loro. Non meritano nulla di meglio.
O dammi canto da cantar soave, sì che lacrime di cielo colorino la vita.
Chi vuole conoscere la vera letizia deve essere capace di curare un cuore triste con le lacrime.
Non basta versare lacrime per appartenere alla grande schiera di coloro che piangono: proprio come non basta accumulare parole per dire una parola vera.
Piangere è facilissimo: basta tirar fuori una lacrima che subito dopo arrivano le altre. Ci si commuove del fatto che si sta piangendo.
Il piangere si addice solo o ai seduttori che vogliono conquistare con le frasi l'incauta vanità delle donne, o ai sognatori.
Le lacrime sostituiscono talvolta un grido.
Io amo e vivo in silenzio ma dietro ogni sorriso nascondo una lacrima di dolore.