La differenza fra il sesso e la morte è che la morte la puoi fare da solo senza che nessuno rida di te.- Woody Allen
La differenza fra il sesso e la morte è che la morte la puoi fare da solo senza che nessuno rida di te.
Oggi, più che mai in qualsiasi altra epoca storica, l'umanità si trova a un bivio. Una strada conduce alla disperazione più assoluta; l'altra, alla totale estinzione. Preghiamo il cielo che ci dia la saggezza di fare la scelta giusta.
Non mi interessa l'immortalità attraverso l'arte: io non voglio morire.
Il leone e il vitello giaceranno insieme, ma il vitello dormirà ben poco.
Che fa sabato sera? - Occupata. Devo suicidarmi. - Allora venerdì sera?
Il pettegolezzo è come fumare sigarette e mangiare würstel: piacevole ma poco salutare.
Il grande dolore che ci provoca la morte di un buon conoscente ed amico deriva dalla consapevolezza che in ogni individuo v'è qualcosa che è solo suo, e che va perduto per sempre.
A volte per i morti si fanno cose che non si sarebbero fatte per i vivi.
La morte è qualcosa di inevitabile. Quando un uomo ha fatto quello che ritiene il suo dovere per la sua gente e il suo paese, può riposare in pace. Credo di aver fatto quello sforzo ed è per questo che riposerò per l'eternità.
Morire prima di aver paura di morire può essere un dono.
In ogni addio c'è un'immagine della morte.
Giù, giù, in fondo al cuore, non crediamo alla nostra estinzione; in qualche modo ci aspettiamo di essere presenti, a osservare quello che succederà ai posteri.
O morte io son quel cervo che divorano i cani La morte eiacula sangue.
Alla stupida domanda "Perché io?" l'universo si prende a malapena il disturbo di replicare: perché no?
Tutti dicono "Che disgrazia dover morire": strana lagnanza da parte di gente che ha dovuto vivere.
La vita è somma. Gioventù + maturità + vecchiaia = m 2,50 di lunghezza x 1,50 di profondità.