Pensiamo troppo e sentiamo troppo poco. Più che di macchine abbiamo bisogno di umanità. Più che di intelligenza abbiamo bisogno di dolcezza e bontà.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Il nostro giocattolo più grande è il cervello.
Il crimine paga solo alla grande.
Non dobbiamo continuare a temere i contrasti, i conflitti e i problemi con noi stessi e con gli altri perché perfino le stelle, a volte, si scontrano fra loro dando origine a nuovi mondi. Oggi so che tutto questo è "la vita".
Io non credo, né mi rifiuto di credere, in nulla.
Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso di desiderare un'altra vita e mi sono accorto che tutto ciò che mi circonda è un invito a crescere. Oggi so che questo si chiama "maturità".Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Charlie Chaplin
Altre frasi sugli stessi argomenti
Colui che è buono, non sfoggia parole, e chi sfoggia parole, non è buono.
Tutti quanti gli uomini sono buoni nella stessa maniera: infatti, diventano buoni, venendo in possesso delle medesime cose.
Non solo gli uomini, ma anche gli animali nella vecchiaia diventano più buoni.
Nessuno è buono, se non Dio solo.
Fai un atto di bontà, casuale, senza aspettativa di ricompensa, e stai sicuro che un giorno qualcun altro potrebbe fare lo stesso per te.
Che condimento necessario per tutto è la bontà! Le migliori virtù senza la bontà non valgono nulla; i peggiori vizi con essa si riscattano.
Pensiamo troppo e sentiamo troppo poco. Più che di macchine abbiamo bisogno di umanità. Più che di intelligenza abbiamo bisogno di dolcezza e bontà.
Nessuno può essere buono a lungo se non c'è richiesta di bontà.
Essere buono e vivere una vita buona significa dare agli altri più di ciò che prendiamo loro.
Bontà divina!