Ogni volta che penso alla crocifissione di Cristo pecco d'invidia.
Impara a respingere l'amicizia. O meglio, il sogno dell'amicizia. Desiderare l'amicizia è un grave errore. L'amicizia deve essere una gioia gratuita come quelle che danno l'arte, o la vita. Bisogna rifiutarla per essere degni di riceverla: essa partecipa della natura della grazia .
L'attaccamento è fabbricatore d'illusioni; chi vuole il reale dev'essere distaccato.
La superstizione moderna del progresso è un sottoprodotto della menzogna con la quale si è trasformato il cristianesimo in religione romana ufficiale.
Non è forse la massima sventura, quando si lotta contro Dio, quella di non essere vinto?
Fra gli esseri umani, si riconosce pienamente l'esistenza soltanto di coloro che amiamo.
In una coppia di sportivi invidia e competizione ci sono. Vedere che la tua fidanzata va così bene non è facile per Luca. Io cerco di stare attenta. Non do troppo valore alle cose, volo basso, la butto sul ridere.
Gli uomini oggetto di invidia sono destinati a scomparire: alcuni verranno eliminati, altri cadranno. La prosperità è inquieta: si tormenta da sé.
Una modalità di difesa frequente è quella di stimolare l'invidia negli altri con il proprio successo, con la ricchezza e la fortuna, rovesciando così la situazione di chi sperimenta l'invidia.
Non c'è nessuno che meriti la tua invidia.
L'invidia è ignoranza.
Non augurate mai ad un invidioso di avere figli: sarebbe geloso di loro perché non può più avere la loro età.
È nel carattere di pochi uomini onorare senza invidia un amico che ha fatto fortuna.
L'invidia è un cieco che vuole strapparti gli occhi.
L'invidia non tocca solamente i cattivi, ma anche i buoni e nelle cose buone... È una tristezza, una malinconia, è come una malattia del cuore.
Le persone possono mostrarsi gelose, ma nascondono la loro invidia.