giornalista, scrittore e aforista italiano
Che sarebbe della vita senza amore? Tanta noia e molta pace.
Nessuno fa niente per niente, ma qualcuno riesce a darne l'illusione.
Nessuno è abbastanza intelligente per dimostrare a un cretino che è un cretino.
Niente fa più invecchiare della fine di un grande amore.
Non si è mai felicemente sposati. O si è felici o si è sposati.
Bastare a se stessi è facile. Purché ci si accontenti di poco.
Non è nessuno, ma credendosi tutto, riesce a sembrare qualcuno.
Onnipotente è la donna che, a tavola, ci fa sentire lupi; a letto, leoni.
Quando una donna non ci ama più, il primo ad accorgersene è il suo nuovo amante.
Un governo d'onesti è come un bordello di vergini.
Tutte le donne sono diverse, ma tutte le mogli sono uguali.
Spesso, il matrimonio non è che il coronamento di un errore.
La solitudine o ci fa ritrovare o ci fa perdere noi stessi.
Il primo amore non si scorda mai. Soprattutto se non corrisposto.
Snob è chi non si contenta di ciò che non è.
Se vuoi avere qualcosa da una donna chiedile tutto. Se vuoi avere tutto non concederle niente.
Scendere a compromessi è un modo come un altro per salire.
Più che fonte d'ispirazione, le donne sono per l'uomo fonte di disperazione.
Aspettare che gli altri facciano il loro dovere è il miglior alibi per non fare il nostro.
Puttana non è chi si dà a tanti per piacere, ma chi non si dà a nessuno per calcolo.